La Commissione valutatrice, come specificato nel bando del concorso Videoclimate – i cambiamenti climatici che ci toccano da vicino, individua i 4 migliori progetti così suddivisi: 2 progetti pervenuti a UNIMORE e 2 progetti pervenuti al MUSE. Di seguito i progetti vincitori:

UNIMORE

1° – ClimEticamente – classe 3S ISS Selmi, Modena

ClimEticamente dimostra una buona coerenza con il bando di concorso ed esplicita chiaramente gli scopi e le problematiche dei cambiamenti climatici. Si distingue per incisività comunicativa e mostra buona qualità di realizzazione.

2° – Climatizz-azione – classe 3B ISS Selmi, Modena

Climatizz-azione dimostra una buona coerenza con il bando di concorso ed esplicita chiaramente gli scopi. Evidenzia il lavoro autonomo fatto dagli studenti nella ricerca svolta durante tutto l’anno e si segnala per originalità nella proposta di soluzioni concrete ancorché espresse con tecnica comunicativa elementare.

MUSE

1° – Dancing in the shadow – classe 4F Liceo Artistico Vittoria, Trento

Il progetto Dancing in the Shadow dimostra una buona coerenza con il bando di concorso ed esplicita chiaramente gli scopi con creatività ed efficacia comunicativa. Si distingue per impatto emotivo sullo spettatore. Mostra originalità e buona qualità di realizzazione.

2° – Le cinque cose: riscaldamento globale e stili di vita – classe 1D ISS Galilei, Bolzano

Il progetto Le cinque cose: riscaldamento globale e stili di vita mostra buona coerenza con il bando di concorso ed esplicita chiaramente gli scopi e le problematiche dei cambiamenti climatici. Evidenzia il lavoro autonomo fatto dagli studenti nella ricerca svolta durante tutto l’anno pur mostrando una realizzazione tecnica elementare.

Per concordare tempi e modalità di fruizione dei premi i responsabili dei progetti sono pregati di fare riferimento a manuel.ballatore@muse.it per le classi di Modena, e alessandro.vescogni@unimore.it per le classi di Trento e Bolzano.